
Finisce ko nell’afterhours a Wall Street a -18%
Twitter finisce ko con uno scivolone di quasi il 18% nell’afterhours a Wall Street dopo aver segnalato nel terzo trimestre una crescita inferiore alle attese dei suoi utenti, aumentati solo di un milione, a un totale di 187 milioni. Si tratta dell’aumento più basso dal 2017 mentre gli analisti si aspettavano una cifra intorno ai 196 milioni.
I ricavi pubblicitari del social network, che rappresentano la sua principale fonte di reddito, sono aumentati di oltre il 15% su base annua. Quelli totali sono stati pari a 936,2 milioni di dollari contro i 780,5 milioni attesi. Meglio delle attese anche l’Ebitda rettificato che si è attestato a 294,1 milioni contro i 162,6 del consensus Bloomberg. L’utile netto è invece scivolato a 29 milioni contro i 37 milioni dell’analogo periodo nel 2019.
Twitter non ha affatto nascosto le preoccupazioni per il futuro. «Con l’avvicinarsi delle elezioni presidenziali è difficile prevedere come si evolverà il comportamento degli inserzionisti», ha detto il gruppo in un comunicato.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: AGI
Ti potrebbe interessare anche: