Lun, 20 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Project For Building SpA, il cuore green dell’edilizia

In studio Giancarlo Zanini, Ceo dell’azienda

Project For Building Spa nasce nel 1995 da un’idea di Giancarlo Zanini, che ha unito la sua esperienza nell’edilizia al desiderio di tutelare l’ambiente, ideando un elemento in plastica riciclata utilizzato per la realizzazione di vespai areati, denominato Granchio.

Si tratta di un cassero a perdere in polipropilene riciclato che forma e riempie uno spazio tra terreno e pavimento, per permettere di convogliare all’esterno il gas radon, ed evitare la risalita dell’umidità all’interno dei locali.

Spinta dall’entusiasmo e sulla scia del successo di questo primo prodotto, Project For Building si è dotata di un parco macchine che è andato crescendo parallelamente all’andamento aziendale. Oggi, l’azienda ricicla mille tonnellate di rifiuto plastico destinato alla discarica, che viene macinato, trasformato e stampato in ciclo continuo, per tornare a nuova vita con l’immissione sul mercato nazionale ed internazionale.

Project For Building ha sempre guardato avanti con l’intento di portare l’edilizia moderna a livelli sempre più alti con il minimo impatto ambientale. Sulla scia di Granchio sono nati altri prodotti sempre destinati al settore edile: prodotti per parcheggio, giardini pensili, giardinaggio, tutto fatto con plastica riciclata. Prodotti unici nel loro genere, come Damper e AgriGomma, sistemi rispettivamente pensati per il benessere acustico e dell’animale, rigorosamente ecocompatibili.

Presente su tutto il territorio nazionale, PFB si sta espandendo grazie a una importante rete commerciale diffusa capillarmente nel Paese e oltre i confini nazionali, soprattutto su Francia e Spagna.

Il segreto di Project For Building è il suo team appassionato, ben formato, con capacità e idee innovative. Per il futuro, l’azienda si ripropone di acquistare una macchina innovativa con un impianto di cogenerazione a gas, a emissione zero.

Durante il periodo di transizione tra il 2008 e il 2009, PFB ha diversificato il proprio lavoro andando a produrre per conto terzi, mettendo i macchinari a disposizione di altre realtà.

Project For Building è sinonimo di qualità, ricerca e professionalità: 20 anni di esperienza che hanno garantito un’inevitabile crescita, fondata sul rispetto delle radici green da cui l’azienda è germogliata.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: