
La casa americana lancia la prima bici elettrica
Harley Davidson ha un cuore sempre più green. La casa americana fondata nel 1901 a Milwaukee annuncia la prima bicicletta elettrica: un prodotto che arriva dopo la moto elettrica Livewire e l’annuncio del futuro scooter a batteria.
Tra il 2021 e il 2022, covid permettendo, in casa Harley Davidson arriverà la Serial Number One, la bici elettrica che porta il nome del primo storico modello della casa uscito nel 1903.
Una eBike di cui si sa ancora poco: le forme sono classiche e pulite, il motore è posizionato al centro ed è alimentato da una batteria che si trova all’interno della struttura metallica del telaio. I freni a disco, la trasmissione a cinghia e la sella in pelle Brooks completano le specifiche fino a questo momento rese note dalla casa. Per quanto riguarda il sistema di illuminazione è integrato direttamente nel telaio. Al momento della progettazione, il team di Harley Davidson ha puntato molto sulla pulizia estetica.
L’uscita sul mercato è attesa per la prossima primavera. Il mercato delle eBikes è stimato in oltre 15 miliardi di dollari nel 2019 e c’è una crescita prevista di oltre il 6% nel quinquennio tra il 2020 e il 2025.
di: Micaela FERRARO
FOTO: TWITTER
Ti potrebbe interessare anche: