Mar, 21 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Dr. travel: arriva il servizio di assistenza per viaggiatori

Sarà fruibile sullo smartphone tramite l’app Sostravel

L’operatore digitale del mercato dei servizi di assistenza per i viaggiatori Sostravel.com ha siglato un accordo con Health Point Plus, una società di telemedicina statunitense che si occupa di servizi di assistenza sanitaria a distanza mediante strumenti di telecomunicazione.

È nato così Dr. Travel, che fornisce assistenza medica ai viaggiatori che incorrono in patologie generiche nel corso del proprio viaggio e che non rientrano nella copertura della maggior parte delle assicurazioni sanitarie.

Per usufruire di Dr. Travel basterà scaricare sullo smartphone l’app Sostravel, disponibile in 7 lingue. Il costo è alla portata di tutti: 10 euro per il singolo viaggiatore e 25 euro per tutta la famiglia fino a un massimo di 6 persone, per una copertura di 14 giorni dalla data di partenza.

La società Health Point Plus è prossima alla quotazione su primaria borsa statunitense. Per rafforzare la relazione commerciale Sostravel effettuerà un investimento di una quota minoritaria del capitale sottoscrivendo una porzione dell’aumento di capitale deliberato da Health Point Plus per un valore di 100 mila dollari.

Il servizio Dr. Travel sarà distribuito anche tramite i punti vendita del Gruppo TraWell.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Fantacalcio, Softbank ha investito 680 milioni nella startup Sorare
La startup usa la blockchain per giocare. Dopo questo investimento ha visto …
Moody’s, la crescita USA traina l’Europa quattro volte più della Cina
L'agenzia di rating analizza gli effetti della crescita dei due giganti mondiali …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: