
Il virologo è stato molto critico verso la Casa Bianca per la gestione della pandemia mentre ha speso buone parole contro il rivale Biden
Donald Trump ha minacciato di licenziare Anthony Fauci, il super esperto di malattie infettive, capo della task force della Casa Bianca contro il Coronavirus.
Si sa che tra i due non corre buon sangue ma adesso pare che siano proprio ai ferri corti. Il motivo? Fauci è sempre stato molto critico verso la Casa Bianca per la gestione della pandemia ma l’ultimo affondo non è andato giù al Presidente. Il virologo, in un’intervista al Washington Post, ha detto gli Stati Uniti non si trovano in una buona posizione sul fronte della lotta al Covid perché Trump pensa solo ai risvolti economici, mentre, al contrario, il rivale Joe Biden sta guardando la pandemia dalla prospettiva giusta, ovvero quella sanitaria.
Neanche a dirlo, l’intervista ha suscitato la durissima reazione della Casa Bianca e il tycoon, durante un comizio in Florida, ai supporter che cantavano “Licenzia Fauci”, ha risposto: «Non ditelo a nessuno, ma lasciatemi aspettare un po’ dopo le elezioni. Apprezzo il suggerimento».
Più chiaro di così, uomo avvisato mezzo salvato!
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: