Ven, 04 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Moda uomo: il covid rivoluziona i must-have

Dalle mascherine alle ciabatte: gli amanti dello shopping all’epoca del coronavirus

Ogni trimestre List stila una classifica sui prodotti di moda più desiderati a livello globale, basandosi sui dati di ricerca ricavati da Google, da altri statistici e dalle menzioni sui social.

La fotografia di questi ultimi tre mesi nello specifico offre uno spaccato quantomeno interessante, e sicuramente inaspettato, del momento che stiamo vivendo attraverso le abitudini e le richieste degli uomini relativamente all’abbigliamento.

Il primo posto non sorprende: rimangono le sneakers gli articoli più richiesti e desiderati, con le Air Jordan 1 High OG di Dior x Nike in testa, alla modica – si fa per dire – cifra di oltre 25 mila dollari.

La medaglio d’argento invece va alle ciabatte: calzature comode la cui richiesta è aumentata del 47%. Un secondo posto dovuto senza dubbio al lockdown e alle implicazioni del coronavirus che hanno spinto le persone a stare di più in casa.

Al terzo posto torna un evergreen, gli anfibi, con suola spessa e carrarmato, un grande classico per l’inverno.

Al quarto posto si inseriscono le mascherine: la domanda è crsciuta del 389% negli ultimi tre mesi con una flessione del +510% rispetto all’inizio dell’anno. Si tratta, di fatto, del prodotto di punta del 2020 tanto che i grandi marchi del settore della moda hanno lanciato le loro, in versione super lusso: la mascherina di Louis Vuitton, per citarne una, costa 960 dollari.

Al quinto posto si trovano i pantaloni sportivi, indispensabili durante il lockdown e super richiesti sia in versione lunga sia come shorts.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Al via il Dpcm di Natale: vediamo cosa si potrà fare a partire da oggi
Ecco tutte le misure previste. Conte: "sarà un Natale diverso ma non …
Le multinazionali e l’influenza sulla politica, dagli Usa alla Cina
Il New York Times ha inchiodato Nike, Coca-Cola e altri colossi come …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: