Ven, 27 Novembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

PA, grazie al covid più efficiente e moderna

Lo pensa il 57% degli italiani

La Pubblica Amministrazione ha dovuto affrontare un percorso rapido di digitalizzazione a causa della crisi da coronavirus, che ha costretto le persone a casa e ha spinto a nuove forme di lavoro flessibile incrementando lo smart working in tutte le realtà pubbliche.

Secondo una ricerca svolta da Fpa, la società del gruppo Digital360, La P.A. oltre il Covid, il 57% dei cittadini pensa che la Pubblica Amministrazione sia, già oggi, migliore: più digitale e moderna, addirittura innovativa. E per il futuro le persone si aspettano ancora più efficienza, con maggiori servizi pubblici online.

Adesso, la PA deve prepararsi a gestire la mole di risorse in arrivo grazie al Recovery Fund: secondo il 50% degli utenti e il 60% dei dipendenti pubblici, la gestione dei fondi europei dovrà essere centralizzata e serviranno nuovi profili professionali per gestire al meglio i progetti.

Infine, sempre secondo i dati raccolti dalla ricerca, per gli italiani le risorse europee devono andare prioritariamente alla salute e poi all’istruzione e alla formazione.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Consumi, la rivoluzione digital travolge il sanitario
Lo studio Digital Consumer Trends 2020 analizza le abitudini dei consumatori dopo …
Il primo Paese al mondo a garantire l’accesso gratuito agli assorbenti è la Scozia
Il Parlamento ha approvato il Period Product Free Provision Bill che obbliga …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: