Ven, 17 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Al via l’Academy di Intesa Sanpaolo

L’obiettivo è offrire alle imprese italiane corsi di formazione per l’aggiornamento delle competenze

La società dedicata alla formazione di Intesa Sanpaolo ha dato il via al programma Academy per le Imprese, che vuole offrire alle imprese italiane corsi di alta formazione per l’aggiornamento delle competenze necessari per seguire i modelli sempre più innovativi di organizzazione ed economia.

La prima iniziativa a prendere piede è il corso di alta formazione Executive Master in Business Administration, Emba, realizzato in coesione tra Intesa Sanpaolo, Intesa Sanpaolo Formazione e Intesa Sanpaolo Innovation Center.

A guidare il corso, destinato alle imprese site in Campania, Basilicata, Calabria e Puglia, c’è un team di docenti universitari ed esperti provenienti dall’intero territorio nazionale.

L’obiettivo è cogliere le esigenze dei diversi territori in modo dettagliato e offrire alle imprese l’opportunità di investire e migliorare il capitale umano. Nei prossimi mesi partiranno iniziative dedicate anche nelle altre Regioni italiane.

Intesa Sanpaolo Formazione ha coinvolto 18 mila persone e più di quattromila aziende con l’erogazione di oltre 500 mila ore formative.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Green Pass, via libera del Cdm all’obbligo dal 15 ottobre per il pubblico ed il privato
Le misure dovranno essere applicate anche a Camera, Senato e agli organi …
Nielsen, cresce il mercato pubblicitario: +6,9 a luglio, +23,1% nei primi 7 mesi
E' stato recuperato quasi completamente quanto perso nel 2020 Continua a crescere …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: