logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

EssilorLuxottica, ricavi in crescita nel terzo trimestre

Maria Lucia Panucci
3 Novembre 2020
  • copiato!

Ma il dividendo resta in stand-by Ripresa nel terzo trimestre 2020 per EssilorLuxottica. I ricavi consolidati del colosso dell’occhialeria sono stati pari a 4,085 miliardi di euro, con una diminuzione […]

Ma il dividendo resta in stand-by

Ripresa nel terzo trimestre 2020 per EssilorLuxottica. I ricavi consolidati del colosso dell’occhialeria sono stati pari a 4,085 miliardi di euro, con una diminuzione del 5,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (-1,1% a cambi costanti), evidenziando però una ripresa progressiva rispetto al secondo trimestre.

EssilorLuxottica ha chiuso il trimestre con 8,8 miliardi di liquidità e investimenti a breve termine e 3,3 miliardi di indebitamento finanziario netto (comprese passività per leasing). Inoltre, dispone di linee di credito non utilizzate per 5,4 miliardi.

Nel periodo si è registrata una forte accelerazione delle vendite online salite nei 9 mesi del 40%, raggiungendo ricavi record pari a 878 milioni. «Siamo soddisfatti della significativa inversione di tendenza registrata dalla società nel terzo trimestre. La pandemia di Covid-19 sta nuovamente accelerando in tutta Europa, portando con sé nuove restrizioni. In questo difficile contesto di mercato EssilorLuxottica è diventata più forte, grazie alla resilienza del business ottico e al mix equilibrato di prodotti, canali e aree geografiche», hanno spiegato Francesco Milleri, vice presidente e amministratore delegato di Luxottica, e Paul du Saillant, amministratore delegato di Essilor.

Per quanto riguarda l’outlook, la società ha fatto sapere che “continua a guardare con prudente fiducia ai prossimi mesi. Sebbene sia attenta all’evoluzione a breve termine del Covid-19 e alla quantità di domanda inespressa che potenzialmente alimenta l’attuale ripresa, è fiduciosa sulla resilienza strutturale della domanda di prodotti e servizi per la cura della vista“.

Nei prossimi mesi EssilorLuxottica intende sfruttare le sue risorse integrate e il suo modello di business verticalmente integrato per salvaguardare la propria capacità di sovraperformare il settore dell’eyewear e dell’eyecare. Questo sarà reso possibile grazie al lancio di prodotti innovativi, migliorando l’esperienza del consumatore, aumentando la digitalizzazione e facendo leva su una solida catena di distribuzione, così come si legge in un comunicato.

Nonostante questo, il dividendo resta in stand by. A causa della seconda ondata di pandemia di coronavirus in Europa, la società ha infatti affermato che valuterà a dicembre l’opportunità di distribuire un dividendo entro fine anno.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

  • EssilorLuxottica
  • occhiali

Ti potrebbero interessare

Senza categoria
16 Dicembre 2024
EssilorLuxottica acquisisce Espansione group
L'azienda vuole ampliare il portafoglio di tecnologie cliniche
Guarda ora
Senza categoria
8 Ottobre 2024
Essilux, 180 mln di investimento per rilevare 5,2% di Nikon
La quota in Nikon vale circa 180 milioni di euro. Tra le due società è in piedi dal 2000 una…
Guarda ora
Senza categoria
2 Ottobre 2024
EssilorLuxottica compra l’80% di Heidelberg Engineering
Ricevuti tutti gli ok normativi
Guarda ora
Senza categoria
18 Settembre 2024
EssilorLuxottica, firma il contratto di locazione per la nuova sede corporate a Parigi
L'azienda intende trasferirsi in una nuova sede globale in Place Valhubert e ha firmato un contratto di prelocazione a lungo…
Guarda ora
Senza categoria
17 Settembre 2024
Occhiali intelligenti, EssilorLuxottica amplia la partnership con Meta
L'obiettivo è quello di continuare a sviluppare le prossime generazioni di prodotti smart eyewear
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT