Sab, 25 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Federazione Mondiale del Latte, ecco il nuovo presidente

Piercristiano Brazzale è stato eletto alla guida dell’associazione

La Federazione Mondiale del Latte è la più importante organizzazione per il settore a livello mondiale, con oltre 60 Paesi aderenti. La Fil-Idf si occupa di riunire tutti gli attori della filiera, i Governi e i ministeri dedicati e di dialogare con i principali organismi intergovernativi.

Piercristiano Brazzale, amministratore delegato di Brazzale SpA, è stato eletto presidente della Federazione che rappresenta il mondo del latte, dopo anni di intenso lavoro in diversi Comitati tecnici di Fil-Idf. È la prima volta che un rappresentante italiano viene scelto per questo ruolo tanto prestigioso.

«Sono davvero orgoglioso di questo incarico – ha commentato Brazzale – che mi darà la possibilità di rappresentare nei più importanti organismi internazionali le istanze di un settore vitale e strategico come quello lattiero caseario. Lo considero un riconoscimento importante per la tradizione casearia italiana e per il grande lavoro di innovazione svolto negli ultimi 20 anni dalla nostra azienda e dai nostri collaboratori».

La Federazione internazionale del latte è nata nel 1903 a Parigi e ha un ruolo centrale perché è l’unico riferimento tecnico-scientifico del settore e rappresenta il mondo del latte presso le organizzazioni intergovernative come la Fao, l’Oms, l’Oie e l’Onu, oltre ai Governi nazionali e sovranazionali come l’Unione Europea.

Ti potrebbe interessare anche:

Record al femminile, Frida Khalo in asta a 30 milioni
L'ultima opera in asta da Sotheby's a New York L'ultimo autoritratto realizzato …
Smartphone usati, il mercato vale 1,4 miliardi di euro
La compravendita di seconda mano nel settore dell'elettronica genera un business da …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: