Mar, 21 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Regali in crowdfunding: la tendenza natalizia 2020

Le idee comunitarie per sorprendere le persone care

Il crowdfunding è un finanziamento collettivo che consiste nel raccogliere denaro da più persone per raggiungere la realizzazione di un progetto o, in questo caso, di un regalo. Quest’anno tra le idee più interessanti lanciate dai produttori di tutto il mondo per i regali di Natale, ci sono moltissime iniziative di crowdfunding.

Per esempio dal Canada arriva una lente a misura di polpastrello che si applica sul sensore fotografico dello smartphone e lo trasforma in un microscopio con ingrandimento fino a 800x. Si chiama iMicro Q2 e può essere ordinata a partire da 25 dollari canadesi con la prima consegna prevista per marzo 2021.

Un’altra idea è il powerbank da duemila mAh che si allaccia al polso come un normale braccialetto o un orologio e può essere sganciato e attaccato allo smartphone per ricaricarlo. Un’ottima soluzione per ovviare alla batteria scarica quando non si è a casa o a portata di corrente. Il dispositivo si chiama Knect e può essere acquistato ad un prezzo di partenza di 49 dollari, che sono circa 42 euro.

In una campagna crowdfunding lanciata su Indiegogo si trova il Vava SSD Touch, un disco delle dimensioni di una normale chiavetta USB che consente di trasferire dati alla velocità massima di 540 megabite al secondo ed è dotato di un lettore di impronte digitali. Sulla stessa piattaforma, Indiegogo, se si è in cerca di un regalo per uomo si può optare per Evo Shaver, il rasoio in miniatura che si pulisce direttamente con l’acqua e permette di effettuare 50 rasature con una singola ricarica, ordinabile per 33 euro.

Una campagna crowdfunding su Kickstarter invece mette a disposizione la tastiera senza fili Fineday, compatibile con i computer Windows e Mac, dotata di connettività Bluetooth e con un design retro che ricorda le macchine per scrivere. Il prezzo di partenza in questo caso è di 144 euro. Su Kickstarter sono disponibili anche la campagna per Xtron Pro, una console portatile modulare che permette di programmare nuovi videogiochi, disponibile a partire da 51 euro, e quella per Fitrus Plus 2.0, dispositivo tascabile in grado di fornire indicazioni utili sul nostro corpo, consigli sull’alimentazione, workout.

A febbraio 2021 dovrebbero arrivare anche le prime unità di Urban Breez: uno skateboard rivisitato che si muove sfruttando gli stessi principi del windsurf. Il prezzo di partenza è di circa 212 euro.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

LEGGI ANCHE: Natale, un terzo degli italiani inizia a fare acquisti già a novembre

Ti potrebbe interessare anche:

Governo, per cinema e teatri si va verso un aumento della capienza. Si valuta la riapertura delle discoteche
Il 30 settembre il Governo si riunirà per decidere in merito alle …
Spagna, la banca centrale rivede al rialzo le previsioni di crescita da qui al 2023
Il PIL dovrebbe crescere del 6,3% nel 2021, del 5,9% nel 2022 …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: