Gio, 03 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Università: le migliori per futuri milionari

Il college giusto può dare la spinta verso la ricchezza

Al primo posto della classifica di Wealt-X sulle università capaci di sfornare il maggior numero di milionari c’è la Harvard University, un nome che non sorprende. Dopotutto tra i fattori determinanti per avere successo nella vita c’è la frequenza della giusta università, e il report Wealthy Alumni: University UHNW Alumni Rankings 2019 prende in esame i dati sui laureati dei vari istituti del mondo per determinare quali sono i diplomi che valgono di più.

La Harvard University, dal suo primo posto sul podio, guarda dall’alto in basso gli avversari: ben 13.650 studenti laureati nel prestigioso ateneo americano infatti sono diventati ultra-high-net-worth, cioè persone con un patrimonio netto superiore a 30 milioni di dollari. Più del doppio rispetto alla Stanford e alla University of Pennsylvania, che occupano gli altri due posti sul podio.

La Stanford University in particolare ha 5.580 laureati UHNW, e la University of Pennsylvania 5.575. In generale, le università del nord America dominano la top 20 della classifica, riconfermando gli Stati Uniti come il Paese con la più grande popolazione di studenti divenuti milionari del mondo.

Secondo il report, però, ci sono altre valutazioni da fare, circa le caratteristiche degli UNHW che differiscono in base all’università frequentata. L’84% è rappresentato da studenti che si sono laureati all’università della Virginia e di Chicago e costituiscono la più alta percentuale di persone self-made, di cui solo il 7% ha ereditato la sua fortuna. La Columbia University invece ha il più alto numero di ricchi ereditieri, il 12%. Gli ex studenti di Cambridge sono internazionali e la ricchezza è un mix tra eredità e patrimonio self-made.

L’Italia non è compresa nella top 20 nemmeno escludendo gli Stati Uniti: domina l’Inghilterra, con Cambridge e Oxford al primo e al secondo posto.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Dpcm Natale, atteso per stasera il decreto Covid
Le misure entreranno in vigore il quattro dicembre, tra le possibilità le …
Arabia Saudita, il resort extralusso sotto la sabbia
È uno dei progetti più avveniristici del turismo moderno, e sta per …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: