Dom, 19 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Biden, il discorso in video alla nazione: “penso che vinceremo”

Lo sfidante ha vinto in Michigan

«Non ci saranno stati rossi o stati blu quando vinceremo. Ci saranno gli Stati Uniti d’America». Con queste parole Joe Biden è intervenuto in un discorso pubblico a Wilmington, nel Delaware, all’indomani dell’Election Day.

Lo sfidante ha portato via all’attuale presidente Donald Trump i 16 grandi elettori del Michigan, una vittoria che rende molto vicina la vittoria. «Non dico che abbiamo vinto – ha detto Biden – ma penso che vinceremo. È una vittoria per il popolo americano e la democrazia», ha poi sottolineato, respingendo così l’accusa di frode lanciata dal presidente Donald Trump.

«Ieri è stato provato ancora una volta che la democrazia è il cuore di questa nazione. Anche in tempo di pandemia ha votato un numero di americani senza precedenti – ha ribadito Biden – se mai se ne sia dubitato, non si abbiano più dubbi: qui il potere è nelle mani del popolo, ed è il popolo che determina chi è il presidente degli Stati Uniti».

Anche Michael Georg Link, che guida la missione degli osservatori elettorali dell’Osce per gli stati occidentali e dell’ex Unione Sovietica, si è espresso contro le baruffe di Donald Trump circa i voti dal presidente definiti “strani” di Biden: «le accuse senza fondamento contro presunte pecche del sistema, in particolare da parte del presidente anche nella notte elettorale, sono dannose per la fiducia nelle istituzioni democratiche», ha sottolineato.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA/AFP

Ti potrebbe interessare anche:

L’arte all’asta: il Met batte foto e duplicati delle opere in collezione per far fronte alla crisi
Il museo newyorkese venderà in totale 219 duplicati per una cifra stimata …
Rincari bollette, Giorgetti: “il Governo saprà tamponare”
Secondo il ministro dello Sviluppo economico, è l'Europa che deve attuare politiche …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: