Lun, 29 Novembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Finanza digitale, cresce la diffusione in Italia

I dati di Comscore Snapshot

Grazie alla grande spinta in avanti che il digitale ha registrato quest’anno, soprattutto a causa della pandemia, è cresciuto anche l’utilizzo dei servizi finanziari online: è quanto emerge dalla recente edizione di Comscore Snapshot che ha analizzato i dati di Italia, Spagna e Regno Unito.

In questi tre Paesi l’80% della popolazione digitale ha effettuato l’accesso a un sito web o a un’app di finanza digitale nel mese di agosto 2020. In Italia in particolare si registra il 6,6% in più di utenti che usufruiscono di questi servizi rispetto al 2019.

Il mercato della finanza online vede contrapporsi banche tradizionali e startup innovative che competono per conquistare una fetta di mercato e che si consolideranno probabilmente nei prossimi anni. Tra i player digitali in questo settore il più forte è Paypal, ma in generale in Europa le banche dominano il panorama, contrariamente a quanto avviene nell’Asia pacifica.

L’incertezza economica, se da una parte ha spinto a una digitalizzazione più rapida, dall’altra ha avuto un impatto negativo sulla base annua di visite alla categoria di siti di finanza digitale.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus casa, scatta l’obbligo del visto di conformità
L'Agenzia delle entrate ha risposto ai dubbi sollevati dai cittadini sul nuovo …
Fisco, in scadenza Ires, Irap e Irpef
27 miliardi da versare entro il 30 novembre Entro il 30 novembre …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: