logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Economia

Speranza black friday: atteso boom di acquisti

Micaela Ferraro
4 Novembre 2020
Speranza black friday: atteso boom di acquisti
  • copiato!

Grande attesa per il prossimo 27 novembre Il black friday è una data sempre molto attesa, ma questo è ancora più vero nell’anno segnato dalla pandemia del coronavirus che ha […]

Grande attesa per il prossimo 27 novembre

Il black friday è una data sempre molto attesa, ma questo è ancora più vero nell’anno segnato dalla pandemia del coronavirus che ha condizionato l’economia a livello globale spingendo le persone sempre più al risparmio.

Il giorno degli sconti per definizione sarà anticipato l’11 novembre dal Global Shopping Festival organizzato dal colosso cinese dell’eCommerce Alibaba, e sarà seguito a tre giorni di distanza dal Cyber Monday il 30 novembre.

L’eCommerce ha subito una grossa spinta in avanti nei primi mesi del 2020, e per questo gli esperti si aspettano un boom di acquisto in occasione degli sconti di novembre. Secondo la piattaforma Shopify l’84% degli italiani prevede di fare acquisti, con una spesa media di 377 euro, che sale a 478 per gli uomini e a 515 per le famiglie con bambini. Numeri che superano quelli attesi negli Usa e in Francia, il 67%, in Australia e Germania, il 61%, in Canada, il 50% e in Inghilterra, 47%.

Secondo l’indagine di Shopify i settori nei quali ci si può attendere uan spesa maggiore sono l’elettronica e l’abbigliamento: «il 56% degli italiani punta ad acquistare prodotti in campo tech e fashion – specifica la piattaforma – sono i settori su cui siamo disposti a spendere di più. D’altronde, il Cyber Monday nasce per questo: accaparrarsi le migliori offerte in campo tecnologico».

C’è però molta attesa anche per l’health&beauty, che ha registrato una crescita importante negli ultimi anni, per il settore dell’editoria, degli elettrodomestici e dei giocattoli, in vista del Natale.

«Quest’anno durante il Black Friday e il Cyber Monday assisteremo a un altissimo livello di partecipazione da parte di tutti i cittadini e ci aspettiamo un incremento significativo delle vendite – ha commentato Paolo Picazio, head of market development di Shopify – si tratta di un’opportunità unica per tutti gli imprenditori, di ogni tipo e dimensione, per adattare e anche, in alcuni casi, addirittura rilanciare il proprio business in un momento storico a dir poco sfidante per il commercio».

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

  • black friday

Ti potrebbero interessare

L’analisi di eToro sul Black Friday
Economia
28 Novembre 2024
L’analisi di eToro sul Black Friday
Vincenti e perdenti tra i big del retail Usa
Guarda ora
Il Black Friday e il Cyber Monday alla conquista dei consumi (anche italiani)
Economia
25 Novembre 2024
Il Black Friday e il Cyber Monday alla conquista dei consumi (anche italiani)
Difficile stabilire l’esatta origine del nome. C’è chi crede che il Black sia riferito allo smog che si crea durante…
Guarda ora
Black friday: più shopping per gli italiani, aumenta il budget a 261 euro
Economia
23 Novembre 2024
Black friday: più shopping per gli italiani, aumenta il budget a 261 euro
Confcommercio: quota sale al 67,2% dal 60% del 2023, conferma che 2 italiani su 3 approfittano degli sconti per comprare…
Guarda ora
Black Friday, gli italiani spenderanno online oltre 2 mld di euro (+9% rispetto al 2023)
Economia
20 Novembre 2024
Black Friday, gli italiani spenderanno online oltre 2 mld di euro (+9% rispetto al 2023)
Netcomm: I saldi del venerdì nero, che non di limita più a un giorno ma si estende per 10 giorni,…
Guarda ora
Australia, ridotte le spese a dicembre. Le persone hanno preferito fare “follie” durante il Black Friday
Economia
15 Gennaio 2024
Australia, ridotte le spese a dicembre. Le persone hanno preferito fare “follie” durante il Black Friday
L'indice CommBank Household Spending Insights (HSI) è sceso del 3,9% a 137,0 nel mese di Natale da novembre, quando è…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993