Ven, 24 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Wall Street apre in rialzo nonostante l’incertezza del voto americano

A ottobre sono stati creati 365.000 nuovi posti lavoro nel settore privato, deluse le attese. La bilancia commerciale migliora ma sempre meno del previsto

Pioggia di acquisti a Wall Street che quindi parte in rialzo mentre continua a regnare l’incertezza sull’esito del voto americano. Le indicazioni più recenti sullo spoglio delle elezioni presidenziali sembrano indicare un allargamento del vantaggio del democratico Joe Biden in alcuni Stati chiave.

E così nei primi minuti di contrattazione il Dow Jones avanza a 27.733 punti, consolidando la serie di tre rialzi consecutivi, avviata lunedì scorso; sulla stessa linea, si muove con il vento in poppa l’S&P-500 che arriva a 3.423 punti. In netto miglioramento il Nasdaq 100 (+3,32%); con analoga direzione, balza in alto l’S&P 100 che fa +2,1%. .

Sul fronte macro-economico deludono alcune statistiche: la bilancia commerciale degli Stati Uniti migliora, ma meno del previsto. La prima economia mondiale ha evidenziato a settembre un deficit commerciale di 63,90 miliardi di dollari, in calo rispetto ai -67 miliardi di agosto. Gli analisti però avevano previsto un deficit di 63,80 miliardi.

Nel mese di ottobre, l’economia degli Stati Uniti ha creato 365.000 nuovi posti di lavoro nel settore privato, meno del mese precedente e delle attese. A settembre infatti si erano registrati +749.000 nuovi posti, il massimo in tre mesi. Da questo livello record, gli analisti si aspettavano un rallentamento a 650.000 nuovi posti di lavoro per ottobre.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus tv, cosa cambia con il nuovo digitale terrestre
I nuovi bonus si chiamano Rottamazione Tv e Tv-decoder In vista del …
Asta record per la Porsche 928 di Tom Cruise
Venduta per 1.980 mila dollari, è record mondiale È stato raggiunto il …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: