Mar, 01 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Jeff Bezos vende tre miliardi di dollari di azioni Amazon questa settimana

L’obiettivo è finanziare la sua impresa, Blue Origin, e un Fondo per la Terra da 10 miliardi di dollari lanciato a febbraio

Jeff Bezos è riuscito a vendere più di tre miliardi di dollari di azioni di Amazon questa settimana, secondo i documenti depositati presso la Securities and Exchange Commission (SEC). 

Il CEO, fondatore anche dell’impresa spaziale Blue Origin e proprietario del Washington Post, ha dato una bella accelerata alla vendita delle azioni della sua società nell’ultimo anno. In agosto ha scaricato più di 3,1 miliardi di dollari di azioni, dopo averne consegnate più di 4,1 miliardi di dollari a febbraio. Ora le vendite di questa settimana non hanno affatto risentito del caos elettorale in America e portano il totale di cassa di Bezos a più di 10,2 miliardi di dollari. Un notevole guadagno rispetto al 2019 quando aveva accumulato “appena” 2,8 miliardi di dollari di azioni.

Anche con l’ultima vendita di azioni, Bezos possiede ancora più di 53 milioni di azioni per un valore di quasi 170 miliardi di dollari, il che lo conferma a gran voce la persona più ricca del mondo.

Bezos ha usato questi soldi per finanziare la sua creatura, Blue Origin, e un un Fondo per la Terra da 10 miliardi di dollari che è stato lanciato a febbraio per combattere gli effetti del cambiamento climatico e che erogherà sovvenzioni a scienziati, attivisti e altre organizzazioni. Bezos non ha ancora annunciato i destinatari del fondo, ma pare che i fortunati saranno il Nature Conservancy, l’Environmental Defense Fund, il Natural Resources Defense Council ed il World Wildlife Fund a cui Bezos dovrebbe destinare 100 milioni di dollari ciascuno.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Eurogruppo, okay alla riforma del Mes
L'annuncio arriva da un portavoce di Bruxelles L'Eurogruppo ha approvato la riforma …
I segreti del business svelati da Netflix
I migliori documentari da vedere per capire qualcosa di più del settore …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: