
La compagnia si sarebbe rifiutata di rimborsare i biglietti non utilizzabili nelle prossime settimane a causa delle nuove restrizioni previste dall’ultimo Dpcm. L’Enac risponde che i biglietti vanno rimborsati
Bufera su Ryanair. Federconsumatori e l’Unione Nazionale dei Consumatori avrebbero ricevuto numerose segnalazioni in merito al presunto rifiuto da parte della compagnia aerea di rimborsare i biglietti, sia sotto forma di voucher che attraverso la restituzione dell’importo versato, non utilizzabili nelle prossime settimane a causa delle nuove restrizioni previste dall’ultimo Dpcm in vigore fino al 3 dicembre.
Federconsumatori ha così trasmesso una segnalazione all’Enac e all’Antitrust chiedendo di bloccare questa condotta dannosa per i clienti e di intervenire anche pesantemente se necessario revocando la licenza operativa per gli aeroporti italiani.
L’Unione Nazionale dei Consumatori ha invece deciso di presentare un esposto all’Antitrust contro Ryanair per inosservanza degli impegni assunti.
A quanto pare l‘Enac ha già risposto che tutte le compagnie aeree devono provvedere a rimborsare i biglietti non utilizzabili dai clienti, acquistati prima dell’arrivo del nuovo dpcm. In questo caso i passeggeri non possono usufruire del volo per motivi indipendenti dalla loro volontà.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: