
Le proteste aumentano. Rischio di un attentato al Convention Center di Philadelphia. Due gli arresti
Dopo il sorpasso in Georgia (leggi qui), Biden sta avendo la meglio su Trump anche in Pennsylvania. Secondo la Cnn il candidato democratico passa per la prima volta in vantaggio anche in questo Stato: ora è a 49,4% contro il 49,3% di Donald Trump. Il vantaggio dei democratici è di 5.587 voti.
Intanto il presidente uscente non si dà per vinto e a quanto riferiscono i media non ha intenzione di riconoscere la vittoria del rivale neppure se dovesse perdere la Georgia o uno degli altri Stati ancora da assegnare, ipotesi che vanificherebbero definitivamente le sue speranze di arrivare ai 270 grandi elettori.
Intanto i figli di Trump gridano alla guerra totale dei voti. «La cosa migliore per il futuro dell’America è che Donald Trump vada alla guerra totale per svelare brogli e frodi nel voto», ha twittato il figlio maggiore, Donald Jr.
E le proteste non si placano. L’Fbi ha fatto sapere di aver aperto un’indagine su un presunto attacco al Convention Center di Philadelphia dove stanno ancora contando i voti. Due gli uomini arrestati.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: