Il prodotto del Gruppo è il più venduto sul mercato italiano
Ferrero aveva ipotizzato di raggiungere 25 milioni di confezioni vendute, ma il totale ad un anno dal lancio sul mercato è di oltre 47 milioni: i Nutella Biscuits sono la grande scoperta del mercato italiano di quest’anno, il brand ha sfondato il miliardo di biscotti venduti nel Paese, che sono entrati nelle cucine di oltre 7 milioni di famiglie.
Un vero e proprio successo che ha superato anche le aspettative più rosee: i Nutella Biscuits sono entrati al secondo posto nella classifica delle migliori innovazioni dell’ultimo anno di Nielsen Bases e i ricavi si attestano, nel solo 2019, a 8 milioni di euro.
Per celebrare il successo ottenuto, è arrivata l’approvazione dell’investimento di una nuova linea produttiva da 80 milioni di euro. Un impianto di livello tecnologico elevato quanto il primo, sempre nello stabilimento di Balvano che consentirà di raddoppiare la capacità produttiva (ve lo abbiamo anticipato qui).
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: