Sab, 25 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Usa 2020, Biden rinvia il Celebration Day

Il presidente uscente non si dà per vinto, ma il candidato Dem ha la vittoria in tasca

Joe Biden non ha dichiarato, nel suo ultimo discorso pubblico, formalmente la sua vittoria , benché la Casa Bianca sia sempre più vicina (leggi qui).

Il candidato Dem ha scelto la prudenza facendo slittare la sua dichiarazione della vittoria in prime time. Rimandare il Celebration Day ha lo scopo di evitare di offrire a Donald Trump, ben deciso a non accettare la sconfitta, ulteriori argomenti per alimentare la battaglia.

«I numeri sono chiari e ci dicono che vinceremo», ribadisce comunque Biden, rimarcando poi che il suo primo impegno sarà fermare il coronavirus, anche se non specifica come.

Nel frattempo, intorno ai due avversari infuria la polemica: Greta Thunberg si è espressa contro Trump su Twitter, usando le stesse parole con cui il tycoon l’aveva attaccata lo scorso dicembre, mentre la conduttrice di Fox News Laura Ingraham ha consigliato al candidato repubblicano di mostrare eleganza e compostezza in caso di sconfitta. La piattaforma GoFundMe inoltre, ha rimosso una pagina creata da un ex consulente di Trump per la raccolta di fondi destinati a indagare presunti brogli elettorali.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Record al femminile, Frida Khalo in asta a 30 milioni
L'ultima opera in asta da Sotheby's a New York L'ultimo autoritratto realizzato …
Smartphone usati, il mercato vale 1,4 miliardi di euro
La compravendita di seconda mano nel settore dell'elettronica genera un business da …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: