Si tratta di un altro passo in avanti verso la fusione prevista entro il prossimo marzo
Fiat Chrysler e Groupe PSA hanno svelato oggi il logo di Stellantis, il quarto gruppo automobilistico al mondo dal valore di 38 miliardi di dollari. risultante dalla loro fusione paritetica. «Il logo rappresenta il ricco patrimonio delle due società fondatrici e la forza straordinaria dell’insieme dei 14 leggendari marchi automobilistici del nuovo gruppo nonché la diversità di talento e know-how dei suoi dipendenti in tutto il mondo – sottolineano le due case automobilistiche. – Il nome Stellantis deriva dal verbo latino “stello” e significa “essere illuminato di stelle”. Il logo è la rappresentazione visiva dello spirito di ottimismo, energia e rinnovamento di un’azienda caratterizzata dalla sua diversità e innovatività e determinata a essere uno dei leader nella nuova era della mobilità sostenibile».
La presentazione del logo segna un altro passo in avanti verso il completamento della fusione, prevista entro la fine del primo trimestre 2021, subordinatamente al soddisfacimento delle condizioni di closing, inclusa l’approvazione da parte degli azionisti di entrambe le società nelle rispettive assemblee straordinarie e il soddisfacimento dei requisiti antitrust e normativi.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
LEGGI ANCHE: Fca-Psa, la nascita di Stellantis è sempre più vicina. Ok alla fusione entro marzo 2021
LEGGI ANCHE: Stellantis, ecco il board della nuova società che nasce dalle nozze tra Fca e Psa
Ti potrebbe interessare anche: