Lun, 14 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Formula Uno, nel 2021 la meta è l’Arabia Saudita

L’evento si terrà nella città di Gedda

Novembre 2021: è questa la data del primo Gran Premio di Formula Uno organizzato in Arabia Saudita, e benché il calendario non sia ancora stato rivelato ufficialmente, cominciano a trapelare alcune informazioni. La location sarà Gedda Corniche, località costiera di Gedda, la seconda città per popolazione, che si trova nella zona ovest del Paese. Il circuito sarà cittadino e dovrebbe estendersi sul lungomare: inoltre si dovrebbe correre in notturna, sfruttando un impianto di luci artificiali.

«L’Arabia Saudita sta rapidamente diventando un centro per i grandi eventi sportivi e d’intrattenimento – ha detto il presidente e Ceo uscente della Formula Uno, Chase Carey – siamo lieti che tra questi ci sarà anche la Formula Uno».

Quello arabo è un mercato molto ambito, perché il 70% della popolazione ha meno di 30 anni. Il calendario dovrebbe essere svelato nelle prossime settimane ed essere sottoposto ad approvazione da parte del Consiglio mondiale della Fia.

Nei piani degli organizzatori del Gran Premio c’è quello di costruire un impianto permanente per le corse di Formula Uno dei prossimi anni, ma non si hanno altre notizie certe.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA/EPA

Ti potrebbe interessare anche:

Israele, si è conclusa l’era Netanyahu
Il Governo Bennett ha ottenuto la fiducia Con il voto in Parlamento …
Pirateria, Italia prima in Ue per streaming illegale
Il mercato in Europa vale un miliardo L'Italia è prima in Europa …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: