logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Il restyling dei principali social media

Micaela Ferraro
9 Novembre 2020
Il restyling dei principali social media
  • copiato!

L’importanza del design sul web Google, Linkedin, Bing e Catawiki sono solo alcune delle grandi piattaforme web e social che hanno progettato un cambio di look con l’arrivo di novembre. […]

GMAIL APP

L’importanza del design sul web

Google, Linkedin, Bing e Catawiki sono solo alcune delle grandi piattaforme web e social che hanno progettato un cambio di look con l’arrivo di novembre. Il rebranding di una grazie realtà online non riguarda mai solo le icone e il design, ma è sintomo di un processo di ridefinizione interna che punta a migliorare la visibilità e a differenziare il proprio prodotto rispetto alla concorrenze.

Per quanto riguarda Google, sono cambiate le icone di Workspace: Calendar, Drive, Docs e Meet. L’obiettivo della Big Tech è stato unificare il linguaggio visivo delle sue varie app. A cambiare di più, e tramortire gli utenti, è stata la busta rossa di Gmail, che è diventata una M più minimalista. Sono cambiati anche i colori iconici, rosso e blu, della casella mail e di Calendar, che ora si sovrappongono.

Linkedin, invece, che oggi vanta una community di oltre 700 milioni di professionisti, ha avviato un processo di riprogettazione che ha portato la piattaforma a rendere disponibili le stories a tutti. Inoltre l’aggiornamento offre un’esperienza di ricerca più intuitiva e semplifica l’avvio di riunioni online.

Anche Bing sceglie la strada del rinnovamento e diventa Microsoft Bing, mentre Catawiki, piattaforma di aste online, ha lanciato un progetto di rebranding che ha ridisegnato il portale cambiando sia la font family che la color palette.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

  • social media

Ti potrebbero interessare

Social media, il centro europeo per le controversie Appeals Centre Europe
Attualita'
26 Ottobre 2024
Social media, il centro europeo per le controversie Appeals Centre Europe
Permetterà agli utenti di contestare la moderazione dei contenuti su Facebook, TikTok e YouTube
Guarda ora
La Gran Bretagna mira ad avere colloqui costruttivi con i social media per contrastare il fenomeno delle fake news
Senza categoria
13 Settembre 2024
La Gran Bretagna mira ad avere colloqui costruttivi con i social media per contrastare il fenomeno delle fake news
Il ministro della tecnologia Peter Kyle ha affermato che “Finora, si è trattato di una serie di conversazioni costruttive” nonostante…
Guarda ora
New York contro i social media, il sindaco: “danneggiano la salute”
Attualita'
16 Febbraio 2024
New York contro i social media, il sindaco: “danneggiano la salute”
"Hanno consapevolmente danneggiato la salute dei giovani" Il sindaco di New York Eric Adams fa causa alle società di social…
Guarda ora
Quasi il 60% della popolazione mondiale è sui social
Senza categoria
22 Luglio 2023
Quasi il 60% della popolazione mondiale è sui social
A trascorrere più tempo sui social sono i brasiliani Social media, croce e delizia dei nostri tempi. Sempre più realtà…
Guarda ora
BeReal e il successo della spontaneità
Senza categoria
19 Ottobre 2022
BeReal e il successo della spontaneità
PIXABAY Il social che obbliga gli utenti a esser genuini spopola, e già Tik tok copia l'idea Immortalati in ufficio,…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993