Gio, 24 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Palladium: hype alle stelle per l’ultimo progetto di Aznom

Lusso e potenza, il connubio perfetto per la nuova limousine

L’azienda italiana Aznom ha annunciato che produrrà 10 esemplari di Palladium, l’ultima macchina progettata, definita dai suoi creatori una hyper-limousine. Si tratta di una macchina ammiraglia con caratteristiche off-road, reincarnazione a tre volumi di un pick-up americano: il progetto deriva dall’Atulux del 2018.

La Palladium ha un propulsore V8 5,7 elaborato con un kit biturbo della Monza Garage e capace di erogare 710 CV e 950 Nm di coppia. Ha il cambio automatico con marce ridotte e trazione integrale e può passare da zero a 100 chilometri orari in 4,5 secondi nonostante una massa a vuoto di 2.621 kg. L’assetto prevede quattro livelli di altezza, e gli ammortizzatori sfruttano la tecnologia Frd per garantire una migliore reattività. La limousine misura 5,96 metri di lunghezza, 1,97 di altezza e 2,08 di larghezza. Ha forme imponenti, sul frontale la mascherina è illuminata a led e il piccolo cristallo sul montante posteriore ricorda invece le limousine più classiche.

L’idea alla base della creazione di Palladium è quella di un modello di nicchia destinato agli appassionati. La limousine è destinata a coloro che cercano un mezzo veloce ma lussuoso ed esclusivo.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Berkshire, Buffett dona altri 4,1 mld ma lascia la fondazione Gates
E' a metà strada nel donare tutte le azioni che possiede della …
Partenza positiva per Piazza Affari e le Borse europee in attesa della BoE
Diversi gli spunti macro in arrivo. Oggi è il giorno della BoE. …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: