Mer, 25 Novembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Il Covid ha i suoi vincitori, e il vaccino rischia di distruggerne gli affari

Il rischio di perdere utenti si fa più elevato

Lo scorso lunedì Pfizer Inc. ha fatto l’annuncio che tutto il mondo stava aspettando da mesi: il vaccino che sta sviluppando con BioNTech SE ha un’efficacia dimostrata di oltre il 90%. Si tratta del progresso scientifico più incoraggiante avuto finora nella battaglia contro il covid (leggi qui).

Gli effetti in Borsa non si sono fatti attendere: i titoli di compagnie aeree, giganti del petrolio e operatori alberghieri sono aumentati. In compenso, hanno registrato un crollo tutte quelle piattaforme che hanno beneficiato dei blocchi e stretto accordi per il lavoro da remoto: Peloton Interactive, Netflix, Sea. E anche Zoom.

La piattaforma, dallo scorso lockdown, è cresciuta vertiginosamente: ha ospitato lezioni scolastiche, riunioni di famiglia e di lavoro, e ha sfiorato i 300 milioni di utenti attivi al giorno. Le azioni del sito nel solo 2020 sono aumentate di oltre il 500% e hanno reso Eric Yuan una tra le persone più ricche del mondo.

Se le persone rientreranno sul posto di lavoro, i servizi di aziende come Zoom perderanno moltissimi utenti e il rischio è che questi straordinari guadagni mutino, arrestandosi bruscamente.

di: Micaela FERRARO

FOTO: FORBES/GETTY

Ti potrebbe interessare anche:

Bollette: ecco i trucchi per risparmiare
L'analisi di Facile.it sulle abitudini dispendiose degli italiani Tagliare i consumi è …
Natale, Conte: “coordinamento con l’UE”
L'Unione cerca un accordo per uniformare le misure restrittive dei Paesi membri …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: