Sab, 19 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Mondadori, lascia l’incarico l’ad Ernesto Mauri

Gli subentrerà Antonio Porro, l’attuale ad di Mondadori Libri

L’amministratore delegato del gruppo Mondadori, Ernesto Mauri, lascerà l’incarico a fine mandato, con l’approvazione del bilancio 2020 previsto il prossimo aprile. Al suo posto arriverà Antonio Porro, attuale ad di Mondadori Libri.

Il cda del gruppo si è detto dispiaciuto della decisione. «Mauri – si legge in una nota – ha motivato tale decisione spiegando al Consiglio di ritenere di aver portato a compimento un decisivo percorso di rilancio e riposizionamento strategico, caratterizzato da risanamento finanziario e solidi risultati economici, ponendo le basi da cui il management attuale, in totale continuità, potrà proiettare il Gruppo Mondadori in una nuova fase di sviluppo».

Lo stesso cda, su proposta del presidente Marina Berlusconi, ha deciso di indicare Antonio Porro come successore “in coerenza con il percorso di trasformazione strategica compiuto dall’azienda negli ultimi anni, che ha visto una progressiva focalizzazione sul core business Libri“.

La candidatura di Porro sarà sottoposta agli azionisti che presenteranno le liste per la nomina del nuovo cda all’assemblea del prossimo aprile.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Mercato immobiliare, ecco perché è meglio acquistare
L'analisi di Tecnocasa sulla differenza con l'affitto L'ufficio studi del Gruppo Tecnocasa …
Confindustria, Bonomi: “serve sostenibilità anche economica”
Il tema della competitività deve diventare centrale Il presidente di Confindustria Carlo …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: