Lun, 14 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

B4i: la Bocconi a caccia di startup

Le candidature si possono presentare fino al 7 gennaio 2021

L’università Bocconi ha indetto per la terza volta il bando per B4i, l’hub per l’innovazione, che ogni anno ospita fino a 30 startup offrendo un percorso di accelerazione gratuito e 30 mila euro di investimento iniziale.

Per partecipare occorre essere un team di almeno due persone, e un componente della squadra deve essere membro della comunità della Bocconi: non necessariamente studente, sono accettati anche alumnus, staff o faculty, oltre agli studenti dell’Università degli studi di Milano o del Politecnico, e i ricercatori dell’Istituto Italiano della Tecnologia.

È possibile presentare domanda entro il 7 gennaio 2021 sul sito del B4i della UniBocconi, dopodiché verranno scelte le candidate dell’anno e il percorso inizierà a marzo 2021 presso il campus di Milano. Le restrizioni non sono un problema, come fa sapere Nico Valenti Gatto, operating director: «possiamo garantire tutoring, mentorship e servizi anche a distanza», assicura.

Durante il percorso le startup hanno accesso a servizi legali, contabili, di marketing digitale e comunicazione, e possono partecipare a sessioni con esperti, imprenditori e investitori, sviluppando reti commerciali e canali di vendita. A fine percorso i partecipanti avranno un pitch a business angel e fondi di venture capital.

B4i è un luogo di sviluppo di imprenditorialità e aiuta le imprese a fare innovazione, favorendo lo scambio di competenze e opportunità tra realtà già ben consolidate e startup all’inizio del loro percorso.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Banche, Carige torna sul mercato. Chi acquisterà la quota di Fitd?
Dopo il mancato accordo con Cassa centrale banca, il Fondo ha messo in …
Real Madrid, approvato taglio degli stipendi del 10%
L'obiettivo è salvare i conti e il budget della stagione Continua la …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: