Ven, 27 Novembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Gli avvocati migliori d’Italia: ecco la classifica

La lista è stilata da MAG e Legalcommunity

L’osservatorio di Mag e Legalcommunity ha individuato i migliori professionisti in ambito legale e ha stilato una classifica che comprende i 50 avvocati che si sono contraddistinti per il loro operato nel corso del 2020, mettendosi in luce non solo per la reputazione professionale ma anche per la capacità di business, l’apertura all’innovazione, l’attenzione alla comunicazione e l’apertura internazionale.

Naturalmente alla base della compilazione della lista c’è stata la pandemia, la cui gestione ha costituito un vero e proprio test, delicato e impossibile da evitare, per tutte le professionalità del settore e non.

Sul podio, al primo posto troviamo Filippo Troisi, il socio co-fondatore di Legance che ha promosso l’avvio di una riflessione sul passaggio generazionale nello studio: per farlo Troisi si è affidato a un pool di consulenti tanto da arrivare a raggiungere 95 milioni di fatturato nel 2019. Medaglia d’argento per Stefano Simontacchi, presidente di Bonelli Erede, che nel 2020 è stato chiamato da Vittorio Colao a far parte del Comitato di esperti dal Governo. Infine al terzo posto la prima donna della classifica, Claudia Parzani, managing partner per l’area Western Europe e global business develpement & marketing partner di Linklaters, nonché presidente di Allianz Spa. La Parzani è stata inclusa anche nella categoria delle Heroes 100 Women Executives, che vuole celebrare le donne in ruoli apicali a livello internazionale che stanno guidando il cambiamento.

Tra i dati rilevanti che emergono dalla classifica c’è quello dell’età media, che si aggira intorno ai 56 anni, e quello del genere. Solo il 10% della classifica è rappresentato da donne, dato che conferma come il gender gap nella professione forense sia ancora evidente e significativo.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Consumi, la rivoluzione digital travolge il sanitario
Lo studio Digital Consumer Trends 2020 analizza le abitudini dei consumatori dopo …
Il primo Paese al mondo a garantire l’accesso gratuito agli assorbenti è la Scozia
Il Parlamento ha approvato il Period Product Free Provision Bill che obbliga …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: