Sab, 18 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Piazza Affari viaggia in rosso

In rialzo Poste Italiane, Nexi e DiaSorin. Mal Fca e Pirelli

Piazza Affari ha iniziato la seduta in territorio negativo e viaggia ancora a ribasso dopo i recenti rialzi, sostenuti dalle speranze di un prossimo vaccino contro il Coronavirus e la vittoria proclamata di Joe Biden alle presidenziali americane. Ora l’indice Ftse Mib cede lo 0,52% a 20.878 punti.

Tra i titoli principali Poste Italiane è tra le migliori grazie a un rialzo di circa il 3,5% dopo la pubblicazione dei risultati del terzo trimestre che vedono l’utile salire del 10% e la conferma della politica dei dividendi. Prosegue anche la corsa rialzista di DiaSorin (+1%) che ieri ha pubblicato i conti dei primi 9 mesi del 2020.E’ tonica Nexi che segna +1,2% all’indomani della pubblicazione dei risultati finanziari e delle indicazioni sull’integrazione con Sia.

Sul fondo del listino staziona, invece, Pirelli che cede oltre il 4% nonostante i segnali di miglioramento nel terzo trimestre. Tra i peggiori anche Fca (-1,7%) nonostante l’annuncio del nuovo progetto con Engie, player tecnologico italiano dell’energy storage. Le due società hanno fatto sapere di avere stipulato un Memorandum d’Intesa volto a costituire una joint venture per creare un’azienda leader nel panorama europeo della e-Mobility. Si muove in territorio negativo, pur con ribassi contenuti, Generali (-0,67%) nel giorno dei conti.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Al via i nuovi Contratti di sviluppo per le imprese in crisi voluti da Giorgetti
Da lunedì entrerà in vigore il nuovo decreto del Mise per il …
I lavoratori senza Green Pass potranno essere sostituiti
La misura sarà solo temporanea e verrà concessa alle imprese con meno …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: