Sab, 19 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

La ristorazione innovativa che investe sul Pet Hotel

Il caso dell’Home Restaurant Hotel, il network di ristoranti casalinghi

Home Restaurant Hotel è un network basato sui principi della sharing economy, che permette di trasformare un appartamento privato in un vero e proprio ristorante: nasce dalla voglia dei padroni di casa di mettersi ai fornelli e ospitare persone sconosciute, che non si conoscono nemmeno tra di loro, e che scelgono questa esperienza come alternativa al ristorante tradizionale.

Benché tutto il settore della ristorazione abbia subito una grossa battuta d’arresto a causa del coronavirus e sia attualmente in crisi, il network di Home Restaurant Hotel regge: il fondatore, Gaetano Campolo, ha lanciato la modalità basata sul delivery, Cucina e Consegna, e in più ha ampliato le iniziative al settore degli animali da compagnia.

Si chiama Hotel Pet, e permette l’incontro tra chi può mettere a disposizione il proprio tempo e la propria abitazione a un animale e chi invece ha bisogno di far accudire il proprio animale domestico per un po’, e che così facendo può contare un un pet-sitter d’eccezione.

Chi vuole offrire servizi di pet-sitting può creare un annuncio sottolineando i servizi offerti: soggiorno completo, pet sitting a domicilio, visite a domicilio, dog walking, pet sitting diurno e via discorrendo. Ma è possibile trovare anche veterinari, negozi per animali, toelettature. Tutti i servizi di cui un amante degli animali può aver bisogno.

di: Micaela FERRARO

FOTO: AGI

Ti potrebbe interessare anche:

Stop alle mascherine all’aperto? Speranza chiede al Cts
È stata inviata oggi una richiesta di parere formale Il ministro della …
Mercato immobiliare, ecco perché è meglio acquistare
L'analisi di Tecnocasa sulla differenza con l'affitto L'ufficio studi del Gruppo Tecnocasa …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: