Sab, 18 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Vodafone torna in utile nel primo semestre del 2020: ricavi per 21,42 miliardi di euro

Vodafone Italia continua a crescere nel fisso e raggiunge tre milioni di clienti nella banda larga

Festeggia Vodafone Group che registra numeri oltre le attese. Il colosso tlc britannico nel primo semestre torna in positivo, chiudendo i conti al 30 settembre con un risultato ante imposte per 2,05 miliardi di euro, a fronte della perdita di 511 milioni relativa allo stesso periodo dell’esercizio precedente e con un utile netto di 1,555 miliardi di euro rispetto alla perdita di 1,891 miliardi dell’anno prima.

Il risultato operativo adjusted è cresciuto di oltre il 51% a 2,54 miliardi rispetto agli 1,68 miliardi precedenti ed i ricavi ammontano a 21, 42 miliardi. «I risultati – sottolinea il Ceo del Gruppo Nick Read – dimostrano il successo delle nostre priorità strategiche fino ad oggi, vale a dire aumentare la fedeltà dei clienti, accrescere la nostra base di clienti in banda larga, guidare la digitalizzazione per semplificare l’azienda e ottenere significativi risparmi sui costi, fornire il 5G in modo efficiente attraverso la condivisione della rete».

La società ha annunciato un dividendo provvisorio per azione di 4,50 centesimi, come lo scorso anno. L’outlook è stato però rivisto al rialzo con Ebitda adjusted tra 14,4 e 14,6 Mld di euro (precedente stima era 14,5 Mld o poco meno).

Cresce anche Vodafone Italia che ha registrato risultati brillanti. I ricavi da servizi di rete fissa nel primo semestre hanno evidenziato una crescita del 4,4% a 611 milioni di euro. Aumentano anche i clienti in banda larga che raggiungono quota tre milioni, in crescita del 4,2% rispetto allo stesso semestre dell’anno precedente (+118.000). 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Cgia, 176 mila imprese a rischio usura
Una impresa su tre di quelle in sofferenza segnalate come insolventi si …
Cgil, indice di disoccupazione sostanziale al 14,5%
I dati del 2020 si riferiscono a 3,9 milioni di persone L'indice …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: