
Consegne in 48 ore di medicinali dietro prescrizione, compresi quelli come l’insulina
Si chiama Amazon Pharmacy ed è il un nuovo negozio online del colosso dell’e-commerce che consentirà ai clienti di 45 Stati Usa di acquistare farmaci su prescrizione attraverso la sua app e di programmare consegne a domicilio in due giorni, esattamente come avviene con qualsiasi altro prodotto. Gli utenti potranno utilizzare un profilo sicuro dedicato, in cui potranno inserire informazioni di natura assicurativa, gestire le prescrizioni e scegliere le opzioni di pagamento. La consegna avverrà dietro prescrizione medica e comprende medicinali che devono essere conservati a bassa temperatura come l’insulina.
Ovviamente anche in questo caso ci sono i clienti di serie A e quelli di serie B. I membri Prime avranno infatti la consegna gratuita. Inoltre potranno risparmiare fino all’80% sui farmaci generici e fino al 40% sui farmaci di marca quando pagano senza copertura assicurativa. In ogni caso il discorso vale per chi ha compiuto 18 anni.
L’arrivo di Amazon minaccia le tradizionali catene di farmacie come Cvs e Walgreens, così come altri retailer che offrono la vendita di farmaci, come Walmart. In ogni caso quello annunciato oggi è il maggior investimento mai fatto in questo tipo di mercato che negli Usa vale 300 miliardi di dollari.
di: Maria Lucia PANUCCI
LEGGI ANCHE: Usa, Jeff Bezos annuncia i primi beneficiari del Fondo per la Terra
Ti potrebbe interessare anche: