Ven, 03 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

IDS Spa, da 70 anni i migliori prodotti in campo odontoiatrico

In studio l’opinion leader Chiara Lorenzi e Andrea Picarelli, direttore marketing

IDS è un’azienda specializzata nel mercato odontoiatrico che svolge un’azione pioneristica dedicandosi alla ricerca di materiali innovativi e all’avanguardia dal punto di vista tecnologico sul mercato italiano ed europeo, ma non solo. Oggi IDS ha partnership negli Stati Uniti, in Australia e nei mercati emergenti dell’estremo oriente.

Il lavoro dell’azienda si dedica principalmente al mercato B2B: grazie a una rete fitta di personale che lavora sugli studi dentali, IDS porta qualità non solo con i propri prodotti di marca, sviluppati in collaborazione con primarie aziende chimiche, ma anche come servizio di appoggio pre e post vendita.

L’azienda si muove in due importanti settori: l’area dedicata al controllo e alla gestione del rischio infettivo, che ha subito un grande slancio nel periodo della pandemia da coronavirus, e l’area dedicata all’estetica, con particolare focus sullo sbiancamento dentale.

Nel settore dello sbiancamento, IDS è leader grazie a BlancOne, il prodotto innovativo che dal punto di vista tecnologico ha permesso di portare qualcosa di mai visto prima sul mercato, da sempre legato a sistemi molto invasivi e lunghi. BlancOne ha semplificato queste procedure ed eliminato la sensibilità dentale, rendendo al contempo abbordabili come prezzo le operazioni di sbiancamento: attuabile in 10 minuti alla fine delle sedute di igiene orale, veloce, facile e semplice ma sempre garanzia di efficacia.

Il lockdown è stato un momento di grande lavoro per IDS, che ha cercato di portare sul mercato delle soluzioni per quelle che erano le nuove esigenze di prevenzione dei rischi negli studi dentistici. La struttura dinamica dell’azienda ha permesso di rispondere velocemente all’emergenza sanitaria e alle necessità che il mercato ha sviluppato per sostenere le misure di contenimento dei contagi.

Per il futuro IDS, dopo essersi affermata stabilmente nel mercato italiano, desidera svilupparsi a livello internazionale.

Le chiavi del successo di IDS sono diverse. Il mondo è in continua, rapida e costante evoluzione perciò la dinamicità e la capacità di rispondere alle esigenze sono fondamentali. Anche le collaborazioni sono un pilastro immancabile. L’incontro fra tradizione e innovazione e la passione per un lavoro che cambia e si modifica sono le solide basi su cui costruire un futuro smagliante.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: