logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Economia

Natale, shopping anche serale?

Maria Lucia Panucci
17 Novembre 2020
Natale, shopping anche serale?
  • copiato!

Il Governo sta cercando di capire come farci trascorrere le prossime festività. Affetti e consumi i temi principali Mentre le Regioni cambiano di settimana in settimana colore, adeguandosi con le […]

Il Governo sta cercando di capire come farci trascorrere le prossime festività. Affetti e consumi i temi principali

Mentre le Regioni cambiano di settimana in settimana colore, adeguandosi con le relative misure di restrizione anti-Covid, ora lo sguardo e le maggiori preoccupazioni sono rivolte al prossimo Natale.

Niente è stato detto di ufficiale finora dal Governo, se non il fatto che la festività per eccellenza dedicata alla famiglia non verrà trascorsa in solitudine. Ecco allora che giusto in via eccezionale chi si trova nelle zone rosse o arancioni e di norma non potrebbe spostarsi, potrebbe in questo caso invece raggiungere i parenti più stretti ovunque essi siano, per tutelare gli affetti e non lasciare nessuno appunto da solo.

Saranno banditi i tradizionali cenoni pensati in grande, così come feste e balli mentre le piazze probabilmente saranno chiuse.

Altro tema cruciale riguarderà i consumi. Come bisognerà comportarsi sotto le feste natalizie? Tra le ipotesi che bollono in pentola c’è quella di allungare gli orari di apertura dei negozi per permettere alle persone uno shopping anche serale, fino alle 22 o alle 23. Negli ultimi giorni erano anche emerse le ipotesi di posticipare il coprifuoco a mezzanotte, almeno nei giorni di festività.

Tutto resterà comunque legato ai territori con le diverse disposizioni per le varie zone ma in ogni caso la parola d’ordine rimane sempre cautela. «E’ chiaro che si dovrà attuare un allargamento delle possibilità di movimento per il Natale, ma dovrà essere un Natale abbastanza sobrio, perché un liberi tutti ci porterebbe, appunto, a una terza ondata», ha detto il virologo dell’Università Statale di Milano Fabrizio Pregliasco.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

LEGGI ANCHE: Natale in azienda: il benefit più apprezzato è il buono shopping

Ti potrebbe interessare anche:

  • consumi
  • natale
  • shopping
  • affetti

Ti potrebbero interessare

La mamma non ha prezzo. La sua Festa sì
Attualita'
11 Maggio 2025
La mamma non ha prezzo. La sua Festa sì
Una ricorrenza che coinvolge l'affetto più caro, ma anche un business milionario
Guarda ora
Confetti illusion: quando il colore spinge al consumo
Economia
11 Marzo 2025
Confetti illusion: quando il colore spinge al consumo
Scegliere un prodotto piuttosto che un altro sulla base del colore: ecco come non farsi ingannare
Guarda ora
Panetta: “la debolezza dell’area euro è più persistente del previsto. Consumi deboli”
Attualita'
19 Febbraio 2025
Panetta: “la debolezza dell’area euro è più persistente del previsto. Consumi deboli”
Parlando di banche al comitato esecutivo dell'Abi spiega che l'Europa "forse regolamenta troppo"
Guarda ora
Confcommercio: “la crescita de 2025 va costruita da zero. Manca la spinta dei consumi”
Economia
18 Febbraio 2025
Confcommercio: “la crescita de 2025 va costruita da zero. Manca la spinta dei consumi”
"Si vive nell'ambito di equilibri incerti, caratterizzati da un ritorno agli 'zero virgola' tanto dei consumi quanto del Pil"
Guarda ora
Consumi, non possiamo più fare a meno di acquistare
Economia
7 Febbraio 2025
Consumi, non possiamo più fare a meno di acquistare
Il fast e-commerce e gli impatti socio-ambientali ed economici dell’esperienza di acquisto
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993