
Arriva da Polaris e ha una una vasta esperienza in operazioni di fusione e acquisizione negli Stati Uniti, in Europa e in Asia. Sarà al timone dell’azienda dal prossimo 4 gennaio
Sarà Scott W. Wine il nuovo ceo di CNH Industrial e sarà operativo dal prossimo 4 gennaio. «Il consiglio di amministrazione è pienamente soddisfatto della nomina di Scott Wine, in considerazione della sua vasta esperienza industriale e della sua competenza strategica – ha commentato Suzanne Heywood, presidente e ceo pro tempore di CNH Industrial. – Scott è determinato ad attuare e portare a termine la strategia che la società ha presentato nel proprio Capital Markets Day nel 2019, incluso il piano di spin-off delle attività on-highway».
Succede di fatto a Hubertus Muhlhauser che a marzo scorso ha annunciato a sorpresa la sua volontà di rassegnare dimissioni nel mezzo dell’emergenza Coronavirus.
Wine arriva da Polaris, società specializzata nella produzione di mezzi fuori strada per la neve, moto, mezzi militari, di cui è stato ceo dal 2008 e presidente e ceo dal 2013, riportando ottimi risultati. Infatti nel periodo in cui è stato lui alla guida, Polaris è passata da un fatturato di 1,9 miliardi di dollari l’anno a quasi 7 miliardi.
Prima di questo ruolo ha ricoperto posizioni apicali in United Technologies Corporation, Danaher e Allied Signal, divenuta Honeywell International, dopo una fusione nel 1999. Dunque, il top manager, 51 anni, ha una vasta esperienza in operazioni di fusione e acquisizione negli Stati Uniti, in Europa e in Asia.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: CNBC
Ti potrebbe interessare anche: