logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Affiliate Marketing, la strategia digitale per la pubblicità

Micaela Ferraro
19 Novembre 2020
Affiliate Marketing, la strategia digitale per la pubblicità
  • copiato!

L’inserzionista fornisce materiale all’affiliato che lo promuove e viene pagato per ogni potenziale cliente che compie i passi desiderati online L’affiliate marketing è una strategia pubblicitaria nata alla fine degli […]

L’inserzionista fornisce materiale all’affiliato che lo promuove e viene pagato per ogni potenziale cliente che compie i passi desiderati online

L’affiliate marketing è una strategia pubblicitaria nata alla fine degli anni Novanta e in rapida crescita nell’ultimo decennio grazie anche all’avvento dei social media.

Si tratta di una forma pubblicitaria che si basa sull’accordo tra il venditore e il promotore. Il primo fornisce materiale pubblicitario, perché è colui che ha interesse a vendere beni e servizi; il secondo, con il materiale ricevuto, si occupa della promozione dei prodotti o dei servizi offerti dal venditore, allo scopo di attirare clienti. Il promotore può essere pagato in due diversi modi: o per ogni potenziale cliente che visita il sito web ed esegue l’azione predisposta, per esempio l’iscrizione ad una mailing list oppure l’attivazione di una prova gratuita; oppure per vendita: perciò riceve una commissione dall’1% al 30% di ogni acquisto portato a termine tramite il link del prodotto affiliato.

L’affiliate marketing sta subendo una crescita formidabile negli ultimi anni, perché ha coinvolto anche i social media, gli influencer e i blogger che diventano influencer. Si stima che entro il 2022 il settore del marketing affiliato possa arrivare agli 8 miliardi di dollari di valore, il doppio rispetto al 2015.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

  • affiliate marketing
  • pubblicità online

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993