Mer, 25 Novembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Lamborghini presenta Huracán Sto: la nuova supercar da 300 mila euro

Ha 640 cavalli ed è ispirata alla tradizione sportiva della casa automobilistica

Si chiama Huracán Sto – Super Trofeo Omologata, la nuova supercar di Lamborghini: 640 cavalli per un prezzo di partenza di 300 mila euro. Rispettosa della tradizione sportiva delle sue predecessore, Huracán Sto è in grado di assicurare una velocità massima di 310 chilometri orari con uno scatto da zero a 100 in tre secondi.

La presentazione di Huracán Sto arriva nel giorno della nomina a Ceo di Stephan Winkelmann (leggi qui). Ha un design completamente rinnovato, nato dalla collaborazione tra i reparti R&D, Squadre Corse e Centro Stile Lamborghini. È una macchina studiata per essere una vettura da corsa: il nuovo parafango posteriore riduce la resistenza aerodinamica generata dalla sezione trasversale della vettura, aumenta la deportanza posteriore e l’efficienza aerodinamica generale. Il condotto Naca integrato nel parafango posteriore funziona come presa d’aria per il motore e grazie alla lunghezza ridotta riduce il 30% delle perdite di pressione statica.

Il motore di Huracán Sto è calibrato per permettere la guida sportiva e reattiva, con una percezione diretta dal pedale all’acceleratore e un miglioramento della nitidezza del sound a giri elevati. È stata potenziata la velocità del cambio, ora più reattivo, e le ruote sterzanti posteriori sono pensate appositamente per le corse. Gli interni sono in fibra di carbonio: sia i sedili sportivi sia i tappetini e i pannelli delle porte.

Insieme a Huracán Sto arrivano le nuove modalità di guida, Sto, Trofeo e Pioggia: la prima è la modalità standard, adatta alla guida su strada e sui percorsi tortuosi. La seconda è ottimizzata per l’asfalto asciutto e per realizzare i migliori tempi su giro in pista. E infine la modalità Pioggia ottimizza il controllo della trazione, la ripartizione di coppia, le ruote sterzanti posteriori e l’Abs su asfalto bagnato.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

LEGGI ANCHE: Lamborghini, Stephan Winkelmann è il nuovo presidente e ceo

Ti potrebbe interessare anche:

L’Ue firma l’accordo sui vaccini anche con Moderna
Si tratta del sesto contratto ufficiale che la Commissione europea sottoscrive con …
Covid, Speranza annuncia: “il 2 dicembre presento il piano vaccini”
"L'acquisto sarà centralizzato" «Dobbiamo resistere ancora per alcuni mesi ma il Covid …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: