Sab, 25 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Wall Street apre cauta

Le richieste dei sussidi salgono a sorpresa, non succedeva da cinque settimane

Cautela. Questa è la parola d’ordine oggi a Wall Street dove i listini americani aprono in frazionale ribasso. In avvio di contrattazione il Dow Jones continua la seduta con un leggero calo dello 0,40%, proseguendo la serie di tre ribassi consecutivi, iniziata martedì scorso; sulla stessa linea, l’S&P-500 che mostra un andamento depresso e scambia sotto i livelli della vigilia a 3.555 punti. Senza direzione il Nasdaq 100 che fa -0,18%; leggermente negativo invece l’S&P100 (-0,34%).

Sul fronte macro deludono i dati relativi alle nuove richieste di disoccupazione. Sono infatti aumentate: nell’ultima settimana hanno evidenziato un rialzo da 709 a 742 mila unità. Il consensus era invece di un lieve calo a 700 mila unità. Si tratta del primo incremento delle ultime cinque settimane.

Tra le migliori Blue Chip del Dow Jones abbiamo Wal-Mart (+0,95%) e Boeing (+0,92%). I più forti ribassi, invece, si verificano su United Health che cede l’1,78%. Spicca anche la prestazione negativa di Nike che scende dell’1,00%. Contrazione moderata per Walt Disney che soffre un calo dello 0,89%.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Panasonic, prevista riduzione di oltre mille posti di lavoro
Per fronteggiare la crisi si va verso i pensionamenti anticipati I media …
Auto, al via martedì prenotazioni Ecobonus per acquisto usato
Sbloccati gli incentivi con rottamazione fino a duemila euro. Fondi per 40 …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: