Mer, 25 Novembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Commissione Europea: assicurate 1,2 miliardi di dosi di vaccino

L’annuncio di Bruxelles via Twitter: “verranno dispiegati rapidamente”. Putin: “la Russia pronta a fornire vaccino”

La Commissione europea interviene con un post su Twitter per assicurare la propria posizione in merito al vaccino, di cui ha parlato a lungo anche il ministro della Salute Roberto Speranza (leggi qui).

«Un vaccino sicuro ed efficace è il nostro modo migliore per sconfiggere il virus – è scritto nel tweet – finora abbiamo assicurato almeno 1,2 miliardi di dosi di vaccini promettenti per gli europei e il mondo».

Da Bruxelles hanno assicurato che non appena l’autorizzazione confermerà i risultati positivi dei test, i vaccini verranno «dispiegati rapidamente».

Il ministro Speranza è intervenuto oggi al congresso della Federazione Ordini farmacisti italiani, Fofi, per spiegare che ci sarà «una campagna di vaccinazione anti-covid nel Paese che probabilmente sarà senza precedenti e che richiederà un impegno straordinario di tutte le energie in campo», in accordo dunque con quanto affermato anche dall’Unione Europea.

Anche il presidente russo Putin si è espresso sui vaccini durante la teleconferenza nel corso del vertice del G20, assicurando che la Russia è pronta a fornire il suo vaccino sperimentale Sputnik V ai Paesi che ne hanno bisogno. «I prodotti per l’immunizzazione devono essere beni pubblici comuni – ha detto – la Russia ovviamente è pronta a fornire ai Paesi che hanno bisogno i vaccini sviluppati dagli scienziati».

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

LEGGI ANCHE: Covid, Speranza: “da gennaio campagna vaccinale senza precedenti”

LEGGI ANCHE: G20: al via il vertice in Arabia Saudita

Ti potrebbe interessare anche:

L’Ue firma l’accordo sui vaccini anche con Moderna
Si tratta del sesto contratto ufficiale che la Commissione europea sottoscrive con …
Covid, Speranza annuncia: “il 2 dicembre presento il piano vaccini”
"L'acquisto sarà centralizzato" «Dobbiamo resistere ancora per alcuni mesi ma il Covid …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: