
Aumenta il budget rispetto allo scorso anno. Abbigliamento, elettrodomestici e libri gli articoli più desiderati
E’ tempo di acquisti pazzi. Inizia oggi la settimana del Black Friday, un appuntamento che anche quest’anno rimane molto atteso dai consumatori italiani, nonostante le restrizioni dovute alla pandemia.
Secondo i dati più recenti che emergono dall’indagine GfK Black Friday 2020, infatti, ben il 61% degli italiani ha intenzione di fare acquisti durante le promozioni della settimana. Un dato in crescita rispetto alla rilevazione precedente che risale a settembre, quando si attestava al 54%.
Cresce anche il budget medio previsto per questo shopping: si passa dai 195 euro dello scorso anno ai 210 euro di quest’anno, con differenze però significative tra le diverse categorie di consumatori.
Vestiti, elettrodomestici e libri sono gli articoli più desiderati e che con ogni probabilità venderanno di più. L’abbigliamento e gli accessori mantengono il primato, esattamente come lo scorso anno. Per quanta riguarda gli altri due, entrambi guadagnano svariate posizioni ma il motivo è semplice: a causa della pandemia e dei vari lockdown passiamo più tempo in casa e quindi cuciniamo e leggiamo maggiormente per ammazzare il tempo.
di: Maria Lucia PANUCCI
Ti potrebbe interessare anche: