Sab, 25 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Bonus internet: aumentano gli operatori che lanciano le offerte

Dopo Tim, Tiscali e Wind 3 si uniscono Vodafone e Fastweb

Il bonus internet che mette a disposizione delle famiglie meno abbienti 500 euro per dotarsi di una linea veloce di internet e di un computer o un tablet è ufficialmente partita e tutti i maggiori operatori telefonici hanno presentato le proprie offerte.

Tim e Tiscali avevano cominciato a proporre le proprie condizioni da inizio mese, seguite da vicino da Wind 3: adesso si sono aggiunte Vodafone e Fastweb, e la prossima settimana toccherà a Aeolus, l’unico operatore che consente l’accesso su wireless fisso. Per poter lanciare le proprie offerte gli operatori hanno dovuto adattarsi ai requisiti tecnici stabiliti dal ministero dello Sviluppo Economico, tanto stringenti in un primo momento che Infratel è dovuto intervenire per alleggerirli, dietro minaccia degli operatori di ricorrere all’Antitrust. Attualmente, l’utente, se raggiunto da più operatori dovrà scegliere per forza quello che lo copre con la connettività più veloce.

Tim, partita per prima, è l’unica azienda che offre insieme alla rete anche un computer, non solo un tablet. L’offerta Tim Super Voucher include connessione fino a un giga, HUB più modem con Wi-Fi, chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili da abbinare alla scelta di tablet o pc. Il buono, del valore complessivo di 500 euro, consiste in un contributo di 200 euro per l’attivazione della connessione Internet che verrà pagato direttamente in fattura Tim con un bonus di 10 euro per 20 mesi. Il cliente potrà quindi attivare l’offerta al prezzo di 19,90 euro al mese, anziché 29,90 euro. Più un contributo di 300 euro per l’acquisto di un tablet o PC. Tim propone due prodotti: il tablet WiFi Samsung S6 lite, a 29,90 euro invece di 329,90 euro e il PC Onda Oliver Plus 15.6 pollici, a 99,90 euro invece di 399,90 euro.

L’offerta Vodafone aggiunge uno sconto di 100 euro al voucher da 500. Mette a disposizione un contributo di 240 euro per l’attivazione del collegamento con uno sconto di 10 euro al mese per 24 mesi in fattura. La fibra potrà essere attivata a 19,90 euro al mese. In più un contributo di 260 euro per l’acquisto simultaneo di un tablet Samsung Galaxy Tab S6 Lte a 99 euro.

Fastweb presenta l’offerta Fastweb Casa, con una connessione internet illimitata fino a un giga, un modem FASTGate in comodato d’uso gratuito, chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, il contributo di attivazione o migrazione compreso nell’offerta. In abbinato, un modello tablet Lenovo M10 FHD Plus di seconda generazione o il tablet Huawei Matepad 10.4 gratuiti grazie ai restanti 260 euro di buoni.

Wind 3 mette a disposizioni tre possibilità: il tablet Lenovo Yoga Tab 4/64 più un servizio a banda ultra larga fino a un gigabit per 12,31 euro al mese per i primi 12 mesi invece di 28,98. Oppure il tablet Lenovo TAB M10 FHD Plus con servizio che scende a 7,31 euro al mese per i primi 12 mesi invece di 28,98. Terza possibilità per Samsung Galaxy Tab S6 Lite che l’utente paga 159,90 euro, più servizio a banda ultralarga fino a un gigabit a 12,31 euro al mese per i primi 12 mesi invece di 28,98.

Tiscali offre un giga a 9,95 euro e un tablet Huawei MatePad da 10,4 pollici. Eolo mette a disposizione internet da 100 Megabit, chiamate illimitate, router Eolo a 16,90 euro e tablet Samsung Galaxy Tab 10.1 da 32 giga.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Record al femminile, Frida Khalo in asta a 30 milioni
L'ultima opera in asta da Sotheby's a New York L'ultimo autoritratto realizzato …
Smartphone usati, il mercato vale 1,4 miliardi di euro
La compravendita di seconda mano nel settore dell'elettronica genera un business da …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: