Ven, 17 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Pompe funebri shock: la promozione covid sulle bare

“Bara in omaggio, te la regaliamo noi” è l’annuncio che ha fatto scattare la polemica

L’ironia sul tema della morte è sempre controversa: può divertire oppure indisporre, ma raramente questo tipo di humor nero viene accolto con indifferenza, come già ha dimostrato l’esperienza di Taffo.

Adesso è il turno di un’impresa di pompe funebri di Milano che ha affisso in giro per la città alcuni cartelloni con raffigurato un guantone da boxe che dà un pugno al coronavirus e in accompagnamento testi come «in regalo il cappotto di legno» e «per pagare e per morire c’è sempre tempo». Il senso della pubblicità è diffondere il verbo per una promozione a tema covid: bara in omaggio se acquistata presso la suddetta impresa di pompe funebri.

Il popolo dei social media non ha apprezzato e la campagna di marketing è stata oggetto di forti polemiche, con moltissime voci che si sono sollevate sperando che si trattasse solo di uno scherzo di pessimo – si può proprio dirlo! – gusto.

Invece l’impresa fa sul serio: «per ora è attiva solo su Milano e hanno già chiamato in tanti – ha spiegato un addetto delle pompe funebri – purtroppo questo per il nostro settore è un periodo di super lavoro».

di: Micaela FERRARO

FOTO: CORRIERETV

Ti potrebbe interessare anche:

Investimenti Usa, Invesco verso la fusione con l’unità di asset management di State Street
Le due entità hanno un forte posizione nel mercato degli Etf Invesco, …
Caro bollette, il governo francese corre ai ripari: 100 euro a quasi 6 milioni di famiglie
Il sostegno si aggiungerà all’assegno energia di cui usufruiscono già le famiglie …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: