Gio, 21 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Fronte vaccini, Ups produce più ghiaccio secco per conservarli

Il colosso delle spedizioni ha anche sviluppato congelatori per piccole strutture come studi medici e farmacie

Più ghiaccio secco per distribuire il vaccino. L’annuncio è arrivato dal colosso dei trasporti e delle spedizioni Ups che ha fatto sapere di aver aumentato la capacità di produzione nei suoi magazzini negli Stati Uniti e di aver sviluppato congelatori per piccole strutture sanitarie. L’azienda ha riferito di essere ora in grado di produrre più di 500 chili di ghiaccio secco all’ora che verrà spedito dalla sede di Worldport Ups a Louisville, in Kentucky, a ospedali, cliniche e centri sanitari in Canada e negli Stati Uniti.

Si tratta di una notizia importante dato che sia il vaccino sviluppato da Moderna sia quello frutto dell’alleanza americano-tedesca tra Pfizer/BioNTech, che potrebbe essere autorizzato poco dopo il 10 dicembre, devono essere conservati a una temperatura di -70 gradi centigradi. Comunque anche Pfizer dal canto suo ha creato contenitori speciali per mantenere la temperatura a -70 gradi con ghiaccio secco fino a 15 giorni. 

Ups ha inoltre sviluppato, con l’azienda Stirling Ultracold, congelatori portatili, che consentono di conservare il vaccino tra -20 e -80 gradi centigradi. Saranno distribuiti e utilizzati da piccole strutture sanitarie, come studi medici o farmacie. 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

LEGGI ANCHE: L’Ue firma l’accordo sui vaccini anche con Moderna

Ti potrebbe interessare anche:

Lavoro, nei primi 10 mesi del 2020 assunzioni al -31% a causa del Covid
Calo più accentuato per quelle con contratti di lavoro a termine. Ad …
Quotazioni, approda in Borsa Vantea SMART
La società di Information Technology ha presentato domanda di ammissione alle negoziazioni …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: