Mer, 27 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

TopControl, il partner specializzato nell’automazione dell’industria alimentare

In studio il Ceo dell’azienda Michael Saltuari

La società TopControl nasce 30 anni fa come impresa individuale e diventa in seguito all’espansione una Srl: dal primo progetto nel 1994 nel settore delle immondizie, finanziato dalla provincia di Bolzano, l’azienda si espande fino a diventare una multinazionale presente in 37 Paesi.

Oggi, con oltre 80 dipendenti che formano un team formato e specializzato, TopControl riveste una posizione significativa in tutto il mondo nel campo dell’automazione elettronica nell’industria alimentare 4.0. L’azienda si occupa di progettare, sviluppare e realizzare soluzioni personalizzate per il sistema produttivo e il controllo logistico dei clienti, mediante un servizio completo che va dalla consulenza al supporto nell’attuazione del progetto, fino a un’intensa collaborazione nelle operazioni successive. Tutto grazie ai macchinari e ai software rigorosamente made-in-Italy.

I punti di forza che hanno reso TopControl competitiva sul mercato sono la capacità di seguire il cliente nel processo completo, la flessibilità che caratterizza l’azienda, e naturalmente la completa padronanza dei macchinari, che, insieme a software e hardware, sono sviluppati internamente così che non è possibile trovarne identici sul mercato. Un motivo di vanto per TopControl è la formazione del suo team e quella dei clienti, che arrivano da Paesi esteri come Norvegia, Marocco e Spagna per essere formati.

L’azienda ha molti progetti futuri: tra i più importanti, la ricostruzione della sede su un nuovo terreno abbastanza ampio da permettere un’estensione quattro volte maggiore rispetto a quella attuale, con molti impianti nuovi dal potenziale elevato. TopControl punta a dare il massimo ai suoi clienti attraverso i suoi prodotti modulari: perché ogni cliente è unico e ha esigenze diverse che l’azienda si prefigge di soddisfare sempre di più e sempre meglio.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: