Ven, 03 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Usa 2020, Biden fa sentire la sua voce da presidente eletto: “Il mio non sarà un terzo mandato Obama”

Prima intervista tv alla Nbc. “La transizione è iniziata”

«Il mio non sarà un terzo mandato Obama». Parla così Joe Biden, nella sua prima intervista tv da neo-presidente degli Stati Uniti alla Nbc, poco dopo che Trump ha dato finalmente il suo ok al passaggio dei poteri (ne abbiamo parlato qui).

Durante l’intervista Biden ha assicurato come la sua amministrazione non solo rappresenterà un momento di rottura e di cambiamento radicale con i quattro anni di Donald Trump alla Casa Bianca, cosa di cui non avevamo alcun dubbio, ma sarà anche una svolta rispetto agli 8 passati da vicepresidente accanto a Barack Obama, prima il suo capo, ora il suo grande amico. «Oggi gli Stati Uniti affrontano un mondo totalmente differente», ha spiegato riferendosi soprattutto alla crisi provocata dalla pandemia di Covid-19.

E’ chiaro quindi che Biden vuole dare la sua impronta, soprattutto conoscendo chi lo ha preceduto che, nel bene o nel male, ha lasciato un segno indelebile nella storia presidenziale.

In merito poi alla transizione appena avviata ha aggiunto: «Stiamo già partecipando ai briefing e avendo riunioni di lavoro con il Covid team della Casa Bianca. Stiamo discutendo non solo come distribuire il vaccino ma come renderlo disponibile a tutti».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

LEGGI ANCHE: Usa 2020, Joe Biden presenta la sua squadra

LEGGI ANCHE: Fauci: “A dicembre i primi vaccini negli Usa ed in Italia”

Ti potrebbe interessare anche:

Manovra, no al contributo di solidarietà contro il caro-bollette. Salta la proposta di Draghi
Dalla cabina di regia è emerso che è stato confermato il taglio …
Lavoro Usa, +210.000 nuovi posti a novembre, molto meno delle attese
Il tasso di disoccupazione Usa è sceso a novembre dal 4,6% al …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: