
La cessione è avvenuta tramite un’operazione di cartolarizzazione assistita da garanzia statale Gacs. 90 gli istituti coinvolti
Iccrea Banca ha ceduto crediti non performing (NPL) per un valore totale di 2,4 miliardi di euro attraverso un’operazione di cartolarizzazione assistita dalla garanzia statale Gacs (Garanzia Cartolarizzazione Sofferenze). Lo ha annunciato l’istituto delle banche cooperative.
90 sono le banche coinvolte di cui 88 appartenenti al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea. «Questa cartolarizzazione è un ulteriore e significativo passo nel processo di de-risking intrapreso nel 2018 ed è la conferma dell’impegno di Iccrea e delle singole BCC verso il miglioramento dei profili di rischio e di patrimonializzazione dell’intero Gruppo», ha commentato Mauro Pastore, Direttore Generale di Iccrea Banca.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: