
300 dollari lordi mensili per i dipendenti full time, 150 dollari per quelli part time. L’importo corrisponde a circa il 20% in più rispetto al salario lordo mensile
Ad Amazon è già Natale. Ebbene sì, la società ha deciso di premiare i dipendenti della rete logistica che lavoreranno sotto il periodo delle feste con un bonus totale di oltre 500 milioni di dollari per tutto il mondo.
In particolare i lavoratori full-time riceveranno un bonus di 300 dollari lordi mensili, mentre quelli part time di 150 dollari. L’importo corrisponde a circa il 20% in più rispetto al salario lordo mensile.
Dave Clark, senior vice president of worldwide operations di Amazon ha annunciato inoltre che in questo trimestre l’azienda guidata da Jeff Bezos investirà 750 milioni di dollari in retribuzione supplementare per la forza lavoro impegnata nella rete logistica. «Ciò porta la spesa totale per incentivi economici prevista nel 2020 a oltre 2,5 miliardi di dollari a livello globale, inclusi i 500 milioni di dollari di riconoscimento economico corrisposti all’inizio di quest’anno», ha sottolineato.
Insomma è stata ascoltata la voce di chi tra magazzinieri ed addetti alle consegne aveva indetto una mobilitazione avanzando diverse richieste, tra cui un aumento salariale e bonus nel periodo di maggiore attività. D’altronde in questi mesi di pandemia per Amazon il lavoro è aumentato a vista d’occhio grazie al boom dell’e-commerce ed il giro d’affari è cresciuto vertiginosamente, permettendo al patron Jeff Bezos di salire nella lista dei paperoni mondiali.
di: Maria Lucia PANUCCI
Ti potrebbe interessare anche: