Mer, 27 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Manovra, la Catalfo annuncia: “sgravi in arrivo per chi assume donne”

Lo sgravio contributivo è al 100% per le assunzioni di donne disoccupate al Sud e che non hanno lavoro da almeno 24 mesi sull’intero territorio nazionale. “Una misura con la quale prevediamo 50 mila nuove assunzioni l’anno”

Sgravi fiscali in arrivo per chi assume donne. L’annuncio è arrivato dal Ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo, che su Facebook ha scritto: «Colmare lo storico divario occupazionale che in Italia separa le donne dagli uomini non è solo una battaglia di civiltà, ma anche un’opportunità straordinaria per rafforzare l’intero mercato del lavoro e rimettere in moto un’economia frenata dall’emergenza Covid-19».

In particolare la Catalfo ha sottolineato che nella manovra ha previsto lo sgravio contributivo al 100% per le assunzioni di donne disoccupate al Sud e disoccupate da almeno 24 mesi sull’intero territorio nazionale. Una misura importante, con la quale si prevedono 50 mila nuove assunzioni l’anno. «Si tratta del primo tassello – ha spiegato – di un quadro più ampio di interventi che avrà piena attuazione con il Recovery fund e con il quale puntiamo a migliorare la qualità del lavoro delle donne, e non solo la quantità, a ridurre il divario salariale che le separa degli uomini e a investire sugli strumenti di armonizzazione vita-lavoro».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Fed, prima uscita dell’era Biden: confermato supporto, tassi invariati
La banca centrale americana ha concluso il meeting sulla politica monetaria Come …
Fincantieri, fallisce la fusione con Stx: “il contesto non lo permette”
L'annuncio arriva da un comunicato congiunto italiano e francese La fusione tra …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: