Ven, 03 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Tiffany, la fusione con LVMH si avvicina. Il colosso convoca il 30 dicembre l’assemblea per votare la fusione

LVMH acquisterà Tiffany al prezzo di 131,50 dollari per azione per un ammontare complessivo di 16 miliardi di dollari. L’operazione dovrebbe concludersi all’inizio del 2021

Si fa sempre più vicino il matrimonio tra Lmvh e Tiffany. Quest’ultima ha convocato per il prossimo 30 dicembre l’assemblea straordinaria in cui gli azionisti dovranno esprimersi sul progetto di fusione con il colosso francese del lusso LVMH. Ovviamente l’obiettivo è quello di chiudere l’accordo. «Il consiglio di amministrazione raccomanda agli azionisti di votare a favore della proposta», si legge nella nota odierna.

Dopo diverse settimane di conflitto e azioni legali, il gruppo Usa dei gioielli e LVMH hanno raggiunto a fine ottobre un nuovo accordo in base al quale il colosso francese acquisirà il celebre brand di gioielli a 131,5 dollari per azione, meno dei 135 dollari inizialmente pattuiti, per un ammontare complessivo di 16 miliardi di dollari. L’operazione dovrebbe essere finalizzata all’inizio del 2021 (leggi qui per approfondire).

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Infanzia, Draghi: “in arrivo il 70% di posti nido in più con il Pnrr”
Verranno ristrutturati almeno mille edifici per ampliare l'offerta del tempo pieno con …
Manovra, il Governo valuta un contributo di solidarietà contro il caro-bollette
Dalla cabina di regia è emerso che è stato confermato il taglio …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: